Buffett aumenta quota Johnson & Johnson

by Redazione Commenta

Attraverso una nota alla SEC (Securities and Exchange Commission), la holding Berkshire Hathaway di proprietà del famoso finanziere Warren..

Attraverso una nota alla SEC (Securities and Exchange Commission), la holding Berkshire Hathaway, di proprietà del famoso finanziere Warren Buffett, ha fatto sapere di aver raddoppiato la sua partecipazione in Johnson & Johnson nel corso dello scorso trimestre procedendo all’acquisto di ben 17,4 milioni di titoli.

Ma l’aumento della partecipazione in Johnson & Johnson non è stato l’unico movimento operato dalla holding di Buffett, che al contempo ha incrementato la sua partecipazione anche in Becton, Dickinson and Co., Iron Mountain, Nalco e Sanofi-Aventis. Sempre durante lo scorso trimestre, inoltre, sono stati acquistati 4,4 milioni di titoli di Fiserv, società fornitrice di soluzioni e servizi per i pagamenti elettronici.


Al contempo, tuttavia, la Berkshire Hathaway ha deciso di ridurre la sua partecipazione in alcune importanti società, tra cui Kraft Foods, M&T Bank e Procter & Gamble. Ad essere ridotta è stata anche la quota di ConocoPhillips, anche se in questo caso si è trattato di una riduzione piuttosto lieve visto che si è passati da 34,18 a 29,1 milioni di titoli. Nel secondo trimestre, in particolare, il gruppo ha speso complessivamente 1,64 miliardi di dollari in nuove azioni e contemporaneamente ha venduto titoli per 427 milioni di dollari.

Berkshire Hathaway alla fine del secondo trimestre si è ritrovata con un portafoglio di 46,4 miliardi di dollari in titoli di aziende americane, risultando al contempo la maggiore azionista in importantissime società come American Express, Coca Cola e Wells Fargo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>