Attraverso una nota alla SEC (Securities and Exchange Commission), la holding Berkshire Hathaway di proprietà del famoso finanziere Warren..
Ma l’aumento della partecipazione in Johnson & Johnson non è stato l’unico movimento operato dalla holding di Buffett, che al contempo ha incrementato la sua partecipazione anche in Becton, Dickinson and Co., Iron Mountain, Nalco e Sanofi-Aventis. Sempre durante lo scorso trimestre, inoltre, sono stati acquistati 4,4 milioni di titoli di Fiserv, società fornitrice di soluzioni e servizi per i pagamenti elettronici.
Al contempo, tuttavia, la Berkshire Hathaway ha deciso di ridurre la sua partecipazione in alcune importanti società , tra cui Kraft Foods, M&T Bank e Procter & Gamble. Ad essere ridotta è stata anche la quota di ConocoPhillips, anche se in questo caso si è trattato di una riduzione piuttosto lieve visto che si è passati da 34,18 a 29,1 milioni di titoli. Nel secondo trimestre, in particolare, il gruppo ha speso complessivamente 1,64 miliardi di dollari in nuove azioni e contemporaneamente ha venduto titoli per 427 milioni di dollari.
Berkshire Hathaway alla fine del secondo trimestre si è ritrovata con un portafoglio di 46,4 miliardi di dollari in titoli di aziende americane, risultando al contempo la maggiore azionista in importantissime società come American Express, Coca Cola e Wells Fargo.