Brembo ha chiuso il 2009 con un utile in calo del 71,9% a 10,5 milioni e un fatturato in calo del 22,1% a 825,9 milioni, nonostante si..
Al termine dell’assemblea che ha approvato il bilancio 2009 il presidente Alberto Bombassei ha fatto sapere che nei primi tre mesi del 2010 sono stati registrati dei segnali positivi, pur ammettendo che il cammino da percorrere è ancora lungo, per tornare ai livelli del 2007 saranno necessari circa 2-3 anni.
A far ben sperare per i mesi futuri, tuttavia, è anche e soprattutto il fatto che l’azienda è vicina al raggiungimento dell’accordo con le banche al fine di riequilibrare il debito fra breve e medio-lungo termine, al momento l’indebitamento è per il 52% a breve termine e per il 48% a lungo termine.
Il direttore finanziario di Brembo, Matteo Tiraboschi, ha spiegato che l’operazione volta a riportare l’indebitamento nella posizione ritenuta adeguata è ormai alla fase conclusiva, l’annuncio della rimodulazione potrebbe quindi essere diffuso a breve.
Brembo continua a dirsi pronto a valutare possibili acquisizioni, a confermarlo è stato lo stesso presidente che ha precisato l’intenzione della società di concentrarsi sui mercati nuovi senza però tralasciare quelli storici.
Comments (1)