Yoox ha comunicato di aver archiviato il 2010 con ricavi netti consolidati pari a 214,3 milioni di euro, in crescita del 40,8% rispetto all'anno..
Se si considera solo l’ultimo trimestre dell’anno, invece, i ricavi netti sono risultati in crescita del 39,7% a 63,5 milioni di euro, l’Ebitda ha registrato una crescita del 14% a 8,9 milioni mentre il risultato netto è risultato pari a 5,1 milioni, in netta crescita rispetto agli 1,3 milioni del 31 dicembre 2009.
Nonostante i risultati siano positivi, il Consiglio di amministrazione ha comunicato di aver deciso di proporre all’assemblea degli azionisti di non distribuire dividendi al fine di rafforzare la struttura patrimoniale della società e reinvestire gli utili nei progetti di crescita e di sviluppo.
In relazione alle previsioni per l’esercizio in corso, il gruppo non ha fornito cifre ma si è detto certo di riuscire a realizzare un’ulteriore crescita del fatturato e della redditività .
L’assenza di dividendo non ha influito negativamente sull’andamento del titolo in Borsa, che al momento registra un rialzo dell’1,09% a 9,78 euro.