Ford ha archiviato il terzo trimestre dell'anno con un utile netto in crescita del 68% a 1,7 miliardi di dollari, ovvero 0,43 dollari per azione..
Al contrario, invece, hanno registrato un calo i ricavi che nel periodo compreso tra luglio e settembre hanno registrato una flessione del 4,3% a 29 miliardi di dollari. Il calo dei ricavi è stato ricondotto principalmente alla vendita della divisione dell’automobile di Volvo a Zhejiang Geely Holding.
Gli analisti avevano atteso in media un utile di 0,38 dollari per azione e ricavi per 27,8 miliardi di dollari. I dati realizzati nel corso del terzo trimestre sono stati resi noti dalla stessa Ford mediante una nota in cui la casa automobilistica ha anche specificato che nel terzo trimestre è riuscita a rafforzare ulteriormente il suo bilancio e che nei prossimi mesi intende ridurre ancora il suo debito.
Negli ultimi tre mesi dell’anno Ford rimborserà i restanti 3,6 miliardi al fondo pensione del sindacato United Automobile Workers, riuscendo a coprire interamente i suoi debiti con i propri fondi fino alla fine del 2010, un obiettivo che la casa automobilistica ha fatto sapere di essere riuscita a raggiungere un anno prima del previsto.
Comments (1)