Per Stefanel il 2009 è stato senza dubbio un anno negativo, l'azienda attiva nel settore dell'abbigliamento ha infatti chiuso l'anno con..
I dati sono stati diffusi dalla stessa società attraverso una nota in cui si legge anche che nel primo bimestre dell’anno in corso l’andamento dei ricavi è stato moderatamente positivo e sostanzialmente in linea con le previsioni.
Nonostante le condizioni di mercato sono ancora incerte l’inizio del nuovo anno per Stefanel non è stato negativo, nel 2010 l’azienda ha intenzione di realizzare tutte le attività e gli investimenti necessari per un adeguato bilancio del suo business.
Sempre nella stessa nota Stefanel ha anche ricordato che alla fine dello scorso anno è stato sottoscritto un accordo di moratoria con tutti gli istituti di credito finanziatori che scadeva il 15 febbraio ma che sarà prorogato fino al 30 aprile 2010. Il perfezionamento di questo accordo e il reperimento delle risorse necessarie a supportare l’attività societaria nel prossimo triennio rappresentano delle condizioni indispensabili per l’operatività del gruppo.
La manovra finanziaria che al momento è oggetto di negoziazione con gli istituti di credito e l’aumento di capitale per un importo massimo di 50 milioni deliberato dall’Assemblea il 27 gennaio 2010 sono delle operazioni congrue e coerenti con il fabbisogno finanziario previsto dal Piano Triennale della società .
Comments (2)