Sono stati presentati i risultati del primo trimestre dell'anno di Snam Rete Gas...
Addirittura rispetto allo stesso periodo di un anno fa l’aumento è di 185 milioni euro.
Sono saliti anche ricavi della gestione caratteristica, a quota 794 milioni di euro, segnando un aumento del 72,2% rispetto a 12 mesi fa, con l’utile operativo che si è attestato a 489 milioni (+265 milioni se paragonato all’anno scorso, comunque in linea con le attese) e gli investimenti tecnici a 314 milioni.
E’ diminuito anche l’indebitamento netto del gruppo, sceso di 347 milioni a 9,602 miliardi di euro soprattutto per effetto dei flussi di cassa generati dalla gestione.
Come dichiarato dall’amministratore delegato, Carlo Malacarne, questi ottimi numeri del bilancio sono da attribuirsi sia al contributo delle società acquisite sia al significativo miglioramento delle performance dell’attività di trasporto.
Le previsioni per l’intero anno per Snam Rete Gas parlano di un Ebit in crescita di oltre il 5%, mentre la domanda di gas è attesa nell’anno in salita del 2-3%.
Il titolo Snam Rete Gas tuttavia non ha beneficiato dei buoni risultati, chiudendo la giornata in borsa in calo dell’1,59% a quota 3,725 euro per azione.