Wind ha presentato ottimi risultati trimestrali
Nel corso del primo semestre l’Ebitda ha fatto segnare un calo dell’1,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per alcune partite straordinarie non ricorrenti registrate nel 2010, per la crescita del canone di affitto unbundling pagato all’incumbent e per la crescita della morosità nel fisso.
Escludendo le partite straordinarie, l’Ebitda di Wind nella prima metà dell’anno è aumentato dello 0,8%, con il margine al 37,2%. Nel periodo gennaio giugno Wind ha proseguito negli investimenti per migliorare la qualità della sua copertura mobile internet 3G/Hsdpa e migliorare la sua rete di backbone, sia per il mobile che i fissi.
Nel mobile il successo di Wind è dovuto soprattutto al successo delle offerte dedicate alla community Wind, ma hanno contribuito anche il mobile internet e le offerte per clienti post-pagati.
Nella prima metà dell’anno i clienti hanno raggiunto quota 20,6 milioni, con una crescita del 6,7% (280mila attivazioni nel solo secondo trimestre).
Nella telefonia fissa in particolare ha brillato il segmento residenziale, con ricavi in aumento del 6,1%, grazie ad un’offerta trasparente e che ben si adatta ai clienti.