MutuiOnline ha confermato le attese degli analisti approvando un bilancio semestrale in cui utili e ricavi sono risultati in fortissima crescita.
Il periodo gennaio giugno, infatti, si è chiuso con ricavi in aumento del 51,3%, praticamente raddoppiando il risultato conseguito lo scorso anno ed assestandosi a ben 36,2 miliardi di euro.
[LEGGI] MUTUI PIÚ ECONOMICI DEL 2011
Come se non bastasse questo dato, a dimostrazione del fatto che il Gruppo MutuiOnline Spa sia ormai da anni ottimamente gestito e che il settore della distribuzione di credito ai privati ed alle famiglie sia quanto mai attivo e redditizio, complice la crisi finanziaria che costringe ogni mese sempre più persone a ricorrere alle attività finanziarie di credito al consumo, giungono gli altri dati rilasciati in contemporanea con il bilancio semestrale.
[LEGGI] BILANCIO MUTUIONLINE 2010
Il risultato operativo, per esempio, ha fatto registrare una crescita pari al 37,8% passando da circa 10,4 milioni a oltre 14 miliodi di euro.
Analoga situazione dicasi per gli utili balzati del 32,1% a quota 9,7 milioni di euro contro i 7,3 del pari periodo dello scorso esercizio.
Unico neo di un semestre altrimenti perfetto è rappresentato dal margine operativo lordo, passato dal 43% al 39,6%.
Gli analisti si tovano, infine, concordi nell’affermare che l’esercizio 2011 dovrebbe chiudersi con considerevoli miglioramenti, in linea con quanto visto sin’ora.