Bilancio preliminare Atlantia 2011

Atlantia, la società italiana avente come attività quella di holding finanziaria dell’omonimo gruppo di società attive nella gestione in concessione di tratte autostradali, ha presentato i risultati preliminari relativi all’esercizio 2011.

Il gruppo stima di aver aumentato nel 2011 i ricavi del 6,8% superando quota 3,97 miliardi di euro, mentre su base omogenea, escludendo le maggiorazioni tariffarie, i ricavi complessivi hanno fatto registrare un rialzo del 2,9%.


L’Ebitda ossia il margine operativo lordo è risultato pari a 2,38 miliardi di euro circa, facendo segnare un aumento del 5% rispetto all’anno precedente. Ha segnato invece un calo dell’1,3% il traffico sulla rete in concessione in Italia, al contrario all’estero il traffico sulla rete delle concessionarie controllate e partecipate è aumentato in totale del 6,4%.

â–º PRESTITO OBBLIGAZIONARIO ATLANTIA

Atlantia nel 2011 ha effettuato investimenti per oltre 1,6 miliardi di euro, in aumento di oltre il 6% rispetto al precedente esercizio. L’indebitamento finanziario netto consolidato alla fine del 2011 è stimato a quota 9 miliardi di euro circa, in calo di circa 700 milioni di euro in confronto alla fine del 2010.

â–º AZIONI ATLANTIA

A Piazza Affari il titolo aveva chiuso la seduta del venerdì in rialzo del 3,92% a quota 12,74 euro per azione, ancor prima che fossero resi noti i risultati preliminari del 2011.

Lascia un commento