Bilancio Gruppo Save gennaio dicembre 2011

by Redazione Commenta

In accordo con quanto emerso dal progetto di bilancio al 31 dicembre del 2011, approvato dal Consiglio di Amministrazione, i ricavi annuali sono cresciuti del 2,9% a 347 milioni di euro così come l’Ebitda e l’Ebit sono aumentati anno su anno.

Si sono attestati tutti in crescita nel 2011 i principali indicatori economici del Gruppo Save S.p.A., quotato in Borsa a Piazza Affari ed operante nel settore aeroportuale e delle infrastrutture per la mobilità.

In accordo con quanto emerso dal progetto di bilancio al 31 dicembre del 2011, approvato dal Consiglio di Amministrazione, i ricavi annuali sono cresciuti del 2,9% a 347 milioni di euro così come l’Ebitda e l’Ebit sono aumentati anno su anno, rispettivamente, del 10,2% e del 13,3%.



LE AZIONI PREFERITE DI BANCA IMI PER IL 2012 DEL FTSE MIB

Di conseguenza anche l’utile netto è cresciuto segnando anno su anno un rialzo pari a ben il 46,4% a 40,4 milioni di euro rispetto ai 27,6 milioni di euro al 31 dicembre del 2010. Nonostante il contesto economico non favorevole, il Gruppo Save è riuscito a chiudere l’esercizio con risultati in crescita a fronte di segmenti di mercato che risultano essere sempre più sfidanti.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

A metterlo in evidenza è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel sottolineare come le performance economiche del Gruppo Save nel 2011 siano anche frutto degli ottimi risultati raggiunti a livello manageriale. E così il Consiglio di Amministrazione, a valere sull’esercizio 2011, proporrà alla prossima Assemblea degli Azionisti un dividendo che, per complessivi 21 milioni di euro, è pari a 0,379 euro per azione con un rialzo anno su anno pari al 16,7%. Il dividendo, una volta approvato, sarà poi messo in pagamento il 4 maggio con stacco cedola, la numero nove, in data lunedì 30 aprile del 2012.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>