La società Fiera Milano, nell'anno 2009 ha chiuso con un leggero calo dei ricavi netti consolidati.
Il Mol di Fiera Milano è stato di 20,4 milioni (da 33,1 milioni) mentre l´Ebit è risultato negativo per 2,4 milioni (14,9 milioni). Il risultato netto è stato in calo di 3,7 milioni, a fronte di un utile dell´esercizio precedente di 4,1 milioni.
Il Gruppo presenta al 31 dicembre 2009 un indebitamento di 62,9 milioni, rispetto ad un indebitamento di 54,7 milioni al 31 dicembre 2008.
Michele Perini, presidente di Fiera Milano, ha parlato dei primi mesi del nuovo anno, sottolineando come si stia registrando un incremento di visitatori alle fiere organizzate dalla società stessa, anche se lui stesso per primo non vuole parlare di ripresa.
Nell’anno 2009 la società Fiera Milano ha compiuto grandi sforzi e si è impegnata con le proprie risorse per cercare di permettere alle aziende di avere le proprie fiere, senza dover rinunciare agli appuntamenti importanti con le mostre professionali.
Il presidente Perini ha poi concluso il suo intervento dicendo come anche le banche e le autorità monetarie debbano fare il loro, garantendo i necessari flussi di credito e sostenendo così le imprese.
Comments (1)