Bilancio Exor esercizio 2012 approvato dall’Assemblea

by Redazione Commenta

L'Assemblea, nell'approvare il Bilancio 2012, chiusosi con 150,5 milioni di euro di utili, ha dato anche il via libera al pagamento delle cedole.

Obbligazioni Exor scadenza 2019

Si è riunito in data odierna, giovedì 30 maggio del 2013, sotto la presidenza di John Elkann, l’Assemblea degli Azionisti di Exor S.p.A.. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare che l’Assemblea, nell’approvare il Bilancio 2012, chiusosi con 150,5 milioni di euro di utili, ha dato anche il via libera al pagamento delle cedole.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Trattasi, nello specifico, di un dividendo unitario di 0,335 per ogni azione Exor ordinaria, 0,3867 euro unitari per la azioni privilegiate, e 0,4131 euro unitari per ogni azione Exor a risparmio posseduta. Nella stessa riunione, inoltre, l’Assemblea dei Soci Exor ha rinnovato l’autorizzazione al piano di buyback, e quella per attribuire la delega quinquennale per l’emissione di obbligazioni convertibili fino a 1 miliardo di euro, e per aumentare il capitale sociale fino ad un massimo di 500 milioni di euro.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Nel dettaglio, l’aumento di capitale e l’emissione di obbligazioni convertibili, nel periodo della delega oggetto di rinnovo, potrà avvenire in una o più volte. Per quel che riguarda invece il buyback, trattasi del piano di acquisto di azioni proprie approvato nel maggio del 2012 e poi oggetto di integrazione da parte del Consiglio di Amministrazione di Exor S.p.A. in data 11 febbraio del 2013.

INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Ricordiamo che Exor S.p.A. ha chiuso il primo trimestre del 2013 con un Net Asset Value a 8.364 milioni di euro che segna, rispetto ad un NAV a 7.620 milioni al 31 dicembre 2012, un incremento del 9,8%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>