
L’utile netto è aumentato invece del 14% a 491 milioni di dollari, pari a 0,37 dollari per azione. Se si escludono le voci straordinarie, l’utile netto di eBay è stato pari a 0,48 dollari per azione.
Per quanto riguarda i ricavi il gruppo ha superato seppur di poco le previsioni degli analisti, che avevano stimato un risultato pari a 2,91 miliardi di dollari. L’utile per azione previsto è stato atteso in pieno, essendo le previsioni degli esperti di 0,48 dollari per azione.
A spingere anche in questo trimestre il bilancio di eBay ha contribuito ancora molto PayPal, la sezione dedicata ai pagamenti online del gruppo. PayPal ha messo a segno ancora una grande crescita, segnando ricavi in aumento del 32% a 1,1 miliardi di dollari. I ricavi della sezione Marketplace, la principale divisione di eBay, sono aumentati del 17% a 1,65 miliardi.
â–º TRIMESTRALE EBAY APRILE GIUGNO 2011
Il gruppo prevede per il trimestre in corso ricavi compresi tra 3,2 e 3,35 miliardi di dollari, con un utile per azione compreso tra 55 e 58 centesimi di dollaro per azione. Gli analisti avevano atteso ricavi per 3,3 miliardi e utile per 58 centesimi.
Nonostante i buoni risultati del trimestre, nel dopo borsa eBay cede il 4,01% a 31,85 dollari per azione al Nasdaq.