Fatturato consolidato per l'anno 2009 pari a 17,9 miliardi di dollari, con una crescita rispetto all'anno precedente del 5%.
Per il colosso dell’informatica si tratta di risultati molto positivi, non a caso definiti appunto “storici†dalla società stessa, nel comunicato ufficiale.
Il Consiglio di Amministrazione ha così approvato i risultati finanziari di Acer, che ha fatto registrare un fatturato consolidato per l’anno 2009 pari a 17,9 miliardi di dollari, con una crescita rispetto all’anno precedente del 5%.
Il reddito operativo è stato di 479 milioni di dollari, con un miglioramento sull’anno precedente del 9%. Se si esclude il reddito derivante dalle cessioni di investimenti, l’utile netto del 2009 registra una crescita pari al 29% rispetto al 2008.
Come comunicato dalla stessa Acer, il reddito operativo ed il fatturato consolidato hanno avuto un incremento del 25%.
Acer è riuscita a raggiungere una quota di mercato del 26% nel segmento mobility, ma il prossimo ambizioso traguardo è il 40% in ambito EMEA, che porterebbe Acer stessa a diventarne il primo player al mondo entro il prossimo anno sempre nel settore mobility.
Acer inoltre ha confermato l’interesse nel settore smartphone, con la recente acquisizione di E-ten, con l’obiettivo futuro di raggiungere i 3 milioni di unità vendute entro la fine del 2010 per arrivare poi a 10 milioni nel 2011/2012.