Maire Tecnimont ha archiviato i primi nove mesi del 2011 con una perdita di 137 milioni di euro, in netto peggioramento...
I ricavi si sono attestati a 2,03 milioni di euro, in crescita del 15,9% rispetto agli 1,75 miliardi realizzati nei primi nove mesi dello scorso esercizio, mentre al contrario il margine operativo lordo è risultato negativo per 130 milioni di euro rispetto ai 94 milioni realizzati nello stesso periodo dello scorso anno.
► MAIRE TECNIMONT NUOVO CONTRATTO IN EGITTO
Al 30 settembre 2011 la posizione finanziaria netta è risultata positiva per 83 milioni di euro, ossia in flessione rispetto ai 216 milioni registrati ad inizio anno.
Sul fronte del portafoglio ordini, nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2011 Maire Tecnimont è riuscita ad aggiudicarsi nuovi ordini per un ammontare complessivo pari a 1,24 miliardi di euro, in particolare al 30 settembre il portafoglio ordini complessivo è risultato pari a 4,48 miliardi.
► TITOLO MAIRE TECNOMONT PROMOSSO DA INTERMONTE
Per quanto riguarda le previsioni in merito alla restante parte dell’anno, i vertici del gruppo hanno fatto sapere di prevedere nel corso del quarto trimestre 2011 un margine operativo lordo positivo e una lieve contrazione della perdita realizzata nei primi nove mesi dell’anno.
A Piazza Affari il titolo Maire Tecnimont non risente della perdita registrata nel corso del periodo compreso tra gennaio e settembre 2011, piuttosto beneficia del miglioramento registrato nel corso del terzo trimestre e, dopo la pubblicazione dei risultati, segna un rialzo di oltre otto punti percentuali a 1,044 euro.