Banca Generali raddoppia gli utili

by Redazione Commenta

I risultati finanziari dei primi nove mesi del 2012 dimostrano come Banca Generali continui ad essere in grado di trasformare in opportunità di crescita i contesti sfidanti sui mercati finanziari.

Un utile netto quasi raddoppiato nei primi nove mesi del 2012 rispetto allo stesso periodo del 2011. E’ questo il risultato più importante per Banca Generali S.p.A. nei primi nove mesi del 2012 con profitti netti che, nello specifico, si sono attestati a 97,5 milioni di euro con un rialzo anno su anno pari al 91%.

Luce verde anche per i ricavi gennaio-settembre 2012 che sono balzati a quota 256,5 milioni di euro con un rialzo anno su anno del 43% a fronte di una crescita delle masse che, a 25,5 miliardi di euro, è stata da inizio anno pari al 10%. Il tutto a fronte di una posizione patrimoniale solida e rappresentata dal total capital ratio al 13,7%, e dal tier 1 ratio al 12,1%.



BANCA GENERALI ANNUNCIA RACCOLTA RECORD NOVEMBRE 2011

Piermario Motta, l’Amministratore Delegato della società quotata in Borsa a Piazza Affari, ha sottolineato come i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2012 dimostrino come il Gruppo Banca Generali S.p.A. continui ad essere in grado di trasformare in opportunità di crescita i contesti sfidanti sui mercati finanziari.

BANCA GENERALI CONFERMA POLITICA DIVIDENDI 2011

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Banca Generali pur valutando le difficoltà che si registrano per il quadro macroeconomico, confida di continuare a riportare anche nei prossimi mesi risultati positivi dopo che i nove mesi del 2012 sono stati caratterizzati dalla crescita degli utili, della raccolta netta e delle masse. E chiaramente Banca Generali è ben posizionata anche per cogliere le opportunità legate ad un possibile miglioramento del quadro economico a livello internazionale stimato per il 2013.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>