Apple si conferma uno dei titoli più in forma da qualche mese a questa parte...
Apple nell’ultimo trimestre ha messo a segno un utile netto di 1,67 miliardi di dollari, equivalenti a 1,82 dollari per azione, con una stima che parlava di 1,43 dollari per azione.
Apple quindi va anche oltre le migliori attese, il ricavo di questi tre mesi è stato di 9,87 miliardi di dollari.
Nello stesso periodo dello scorso anno Apple aveva messo a segno un ricavo di 7,9 miliardi di dollari, con un utile netto di 1,14 miliardi. Ma il guadagno è impressionante anche rispetto al trimestre precedente, con un aumento dei ricavi pari al 47%, come anticipato grazie al successo di iPhone, di iPod e anche dei computer Mac.
Sono state anche rilasciate le cifre esatte da Apple, che nel trimestre appena concluso ha venduto 10,2 milioni di iPod, 7,4 milioni di iPhone e 3,05 milioni di Mac.
Il CEO di Apple, Peter Oppenheimer, ha spiegato in una nota quali sono ora gli obiettivi della mela morsicata: nel 2010 ci si attendono ricavi fra gli 11,3 e gli 11,6 miliardi di dollari, con un utile per azione fra gli 1,70 e gli 1,78 dollari.
Ieri in borsa il titolo Apple ha compiuto un balzo incredibile verso la chiusura dei listini, mettendo a segno un rialzo del 7,29%.