Rinnovata fino al 2018 la partnership per i diritti di sponsorizzazione.
In questa giornata molto importante per lo sport, nel mentre gli appassionati di tutto il mondo si preparano ad assistere alla finale di Champions League tra Barcellona e Juventus, la Banca Unicredit rinnova la sua collaborazione con Uefa.
Il gruppo guidato da Federico Ghizzoni ha esteso la sua partnership grazie a risultati economici invidiabili: pur senza specificare il contenuto economico dell’accordo, Unicredit afferma infatti che in cinque stagioni il ritorno dell’investimento è stato del 225%. Un ottimo esito per avere il proprio nome e brand affianco alle stelle del pallone. La nota della banca:
Dopo sei straordinarie stagioni come sponsor della Uefa Champions League, UniCredit ha annunciato in data odierna il rinnovo e l’estensione della partnership con la Uefa per il periodo 2015-2018. I diritti di sponsorizzazione di UniCredit sono stati estesi a tutti i più importanti tornei calcistici europei per club. UniCredit diventerà pertanto banca ufficiale delle Uefa Club Competitions, nello specifico Champions League, Europa League, finali Futsal Cup, Supercoppa Uefa, Women’s Champions League e Youth League.
Malgrado gli scandali a ripetizione che hanno investito il mondo del calcio, il fascino delle competizioni europee è rimasto intatto. L’ad Ghizzoni ha commentato: “Le oltre 300 campagne legate all’UEFA Champions League avviate in tutto il gruppo sono la dimostrazione evidente dell’apprezzamento dei nostri mercati e delle nostre divisioni verso questa sponsorizzazione. Il valore del marchio è ormai affermato e l’estensione del pacchetto di diritti ci consente di modulare il nostro coinvolgimento in modo da supportare le attività quotidiane e rafforzare i marchi locali. Il nuovo accordo ci consentirà di avvicinare un numero ancora maggiore di appassionati di calcio in tutta Europa, offrendoci più opportunità di vendita e gestione dei rapporti con i clienti”.