Le pmi clienti Unicredit potranno accedere a finanziamenti a tasso zero sino a 5 anni, per l`acquisto di strutture, finiture e arredi da parte di esercizi alberghieri, ristoranti, negozi e ambienti collettivi vari
Prosegue  l`impegno di UniCredit e FederlegnoArredo per aiutare le imprese associate mettendo a disposizione “strumenti in grado di aumentarne la competitività e sostenerle nello sviluppo del business sul mercato italiano”.
Il nuovo accordo – è scritto in una nota congiunta – è indirizzato alle imprese attive nel comparto “contract alberghiero e ricettività ” ed è finalizzato a concedere alle pmi clienti delle aziende associate a FederlegnoArredo che si assoceranno alla iniziativa, soluzioni di finanziamento specifiche a tasso zero per poter acquistare prodotti o servizi forniti da queste ultime.
>Â Intesa, UniCredit e Mps cricorreranno al Targeted longer-term refinancing operations della Bce
Per merito di tale accordo le pmi clienti “potranno accedere a finanziamenti a tasso zero sino a 5 anni, per l`acquisto di strutture, finiture e arredi da parte di esercizi alberghieri, ristoranti, negozi e ambienti collettivi vari”. Per avviare questo nuovo progetto UniCredit “mette a disposizione un plafond speciale riservato pari a 50 milioni di euro volto a favorire l`erogazione di credito aggiuntivo nel periodo 2014- 2016”.
“Ultima in ordine di tempo – ha chiarito Alberto Giovannelli, responsabile Corporate Sales & Management di UniCredit – l`iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di partnership avviato da 2 anni con FederlegnoArredo che ci ha visti impegnati insieme nel sostegno alle imprese per la partecipazione alle fiere di settore e nell`organizzazione di eventi B2B per sviluppare il fatturato in nuovi mercati. Con questo nuovo prodotto ci poniamo l`obiettivo di supportare le vendite delle aziende produttrici e allo stesso tempo anche di supportare le pmi acquirenti con finanziamenti particolarmente convenienti”.
L`accordo sottoscritto con UniCredit “conferma l`impegno della Federazione nel favorire politiche di sviluppo per le imprese associate mediante lo studio di strumenti di credito snelli ed efficaci”, ha detto Roberto Snaidero presidente di FederlegnoArredo.