A Piazza Affari Mediobanca segna un rialzo del 4,02% a 7,625 euro, in balzo in avanti attribuito in larga parte alla valutazione di Morgan Stanley...
La valutazione è stata resa nota dalla banca d’affari mediante una nota dedicata al comparto bancario italiano, in cui pare che l’istituto di Piazzetta Cuccia sia l’unico ad essere riuscito a spuntarla.
Secondo Morgan Stanley, infatti, Mediobanca è al momento l’unica banca italiana che presenta un trend degli utili in miglioramento, la banca d’affari ha inoltre sottolineato che nel corso degli ultimi due trimestri la banca ha saputo migliorare i margini e al contempo controllare i costi, molto meglio rispetto a quanto fatto degli altri istituti di credito italiani, soprattutto grazie ad un modello di business diverso da quello delle altre banche in quanto basato sui prestiti a lungo termine.
Ad Intesa Sanpaolo, che poche ore fa ha pubblicato la trimestrale luglio settembre 2010, Morgan Stanley ha invece riservato una copertura con rating equalweight e target price a 3 euro, sottolineando come sia riuscita ad attraversare la crisi e ad avere una redditività elevate senza la necessità di ricorrere ad un aumento di capitale.
A Unicredit, invece, Morgan Stanley ha assegnato un rating equalweight e un target price a 2,1 euro mentre a Mps un rating underweight e un target price a 1 euro.