
La banca sostiene che tra le aziende che operano nel settore petrolifero riuscirà a trarre grandi vantaggi dall’andamento del prezzo del petrolio soprattutto BP, per questo ha deciso di alzare la raccomandazione sul titolo del colosso britannico portandola da neutral e outperform. Al contempo è stato alzato il target sul prezzo da 570 a 685 pound.
Secondo Credit Suisse il colosso petrolifero britannico rispetto agli altri suoi rivali è in grado di offrire nel breve termine la migliore combinazione in termini di valutazione, cash flow e miglioramento dei profitti.
In ogni caso del buon andamento del mercato petrolifero dovrebbero beneficiare anche le altre imprese petrolifere i cui titoli a breve dovrebbero essere in grado di presentare una valutazione decisamente più appetibile.
Credit Suisse, infatti, oltre a Bp ha promosso anche altri titoli del settore, tra questi Statoil la cui raccomandazione sul titolo è passata da underperform a neutral mentre per Eni, Total e BG Group è stato alzato il target price.
2 commenti su “Settore petrolifero promosso da Credit Suisse”