Secondo quanto riferito da Reuters, che cita fonti vicine all'operazione, Banca Monte dei Paschi di Siena avrebbe intenzione di emettere..
Secondo le fonti, in particolare, per tutta la settimana si terrà un road show nel corso del quale sarà presentato il programma di emissioni, la prima dovrebbere essere quella già citata di ammontare complessivo non superiore a 2 miliardi per una durata massima di sette anni, le successive verranno stabilite dopo che saranno valutate le condizioni di mercato.
A guidare l’operazione, sempre secondo le indiscrezioni, saranno Mps Capital Services, Morgan Stanley e Rbs, al contempo l’agenzia Fitch ha indicato per l’operazione un rating expected “AAA”.
Banca Monte dei Paschi di Siena ha chiuso il 2009 con un utile netto pari a 220,1 milioni di euro, in calo rispetto al 2008. La raccolta è cresciuta del 9,1% a 155,39 miliardi mentre gli impieghi sono cresciuti del 4,9%. La banca ha fatto sapere che nei primi mesi del 2010 sono stati realizzati dei risultati incoraggianti che lasciano ben sperare per i prossimi mesi, per questo motivo le le previsioni ipotizzano per l’anno in corso risultati superiori a quelli realizzati nel 2009.
A Piazza Affari il titolo MPS sale dell’1,32% a 0,84 euro.
Comments (1)