Sul fronte dei conti correnti Intesa Sanpaolo annuncia una svolta. Come ha spiegato il direttore marketing privati del gruppo, Marco Siracusano, a breve l'istituto..
I clienti titolari dei “vecchi” conti correnti potranno mantenerli, tuttavia essi andranno ad esaurimento. Chi vorrà diventare un nuovo cliente di Intesa Sanpaolo, dunque, avrà come unica possibilità quella di accedere a questo nuovo e innovativo conto, a cui però non è ancora stato dato un nome.
Il nuovo conto, in particolare, nasce dalla necessità di rispondere alle esigenze dei clienti, ossia semplificare e personalizzare. Oggi, infatti, Intesa Sanpaolo offre ai suoi clienti ben sei diversi conti correnti, tuttavia per cercare di allargare il numero di clienti non è più sufficiente ampliare ulteriormente il numero di conti correnti offerti, in quanto si tratterebbe di prodotti preconfezionati. Il nuovo conto, infatti, avrà una piattaforma di ingresso base uguale per tutti i clienti, che potrà poi essere personalizzata e arricchita a seconda delle diverse esigenze personali.
Il cliente, inoltre, verrà premiato con degli sconti per la sua fedeltà , per aver totalizzato un determinato numero di acquisti con carta di credito oppure per aver sottoscritto un prestito o un’assicurazione.