Intesa Sanpaolo (da una parte) e HNA Group e Tangla Spain, S.L., Sociedad Unipersonal, società veicolo interamente detenuta da HNA (“Tangla”) (dall’altra parte), hanno sottoscritto un contratto di compravendita avente ad oggetto n. 29.162.596 azioni ordinarie detenute da ISP nel capitale sociale di NH Hoteles, società spagnola quotata, a fronte di un corrispettivo di Euro 4,55 per ogni azione e, quindi, per complessivi Euro 132.689.811,80.
>Â Ansaldo e Intesa SanPaolo due titoli da osservare a Piazza Affari
Il Contratto di Compravendita sarà vincolante per ISP subordinatamente all’approvazione dell’operazione di compravendita da parte del suo Consiglio di Gestione entro il 17 giugno 2014 riporta Fta Online. L’efficacia del Contratto di Compravendita è, tra l’altro, condizionata all’approvazione da parte dell’assemblea dei soci di NH dell’aumento di capitale della stessa e alla sottoscri zione dell’Aumento di Capitale da parte di ISP, oltreché all’ottenimento da parte di HNA delle necessarie autorizzazioni da parte delle competenti autorità cinesi entro il 23 ottobre 2014.
>Â Gavio e Intesa Sanpaolo nella maggioranza delle autostrade milanesi attraverso Tem e BreBemi
L’esecuzione del Contratto di Compravendita è prevista entro 15 giorni lavorativi dalla successiva tra la data di avveramento dell’ultima di tali condizioni e l’ammissione a quotazione delle azioni rivenienti dall’Aumento di Capitale. Ai sensi del Contratto di Compravendita, HNA e Tangla deterranno una partecipazione in NH che non rappresenti più del 29,5% delle azioni con diritto di voto della stessa e, pertanto, il numero delle azioni oggetto di compravendita potrebbe subire modifiche in diminuzione a seguito dell’eventuale acquisto di azioni proprie da parte di NH. Sempre ad esito della compravendita, ISP deterrà una partecipazione pari a circa il 7,6% del capitale sociale di NH.