Exane vede un upside del 32%.
Nonostante questo ottimo giudizio di Exane, ieri a Piazza Affari il titolo di Intesa ha chiuso in calo dell’1,32% a quota 1,789 euro per azione.
Exane nello specifico giudica molto positivamente il bilancio di Intesa Sanpaolo, perchè già aderente alle regole di Basilea 3, ma in più Intesa è una delle poche banche che ha fornito dati precisi sulla propria esposizione geografica. Da questi dati fuoriesce che la banca italiana ha un’esposizione di solo il 3,7%, nei confronti della Grecia.
Exane stima rendimenti elevati per Intesa Sanpaolo quindi ne conferma il giudizio positivo, inoltre Intesa propone un basso profilo di rischio e ci sono buone prospettive per quanto riguarda il dividend yield.
Nel frattempo Intesa Sanpaolo sta per uscire del tutto da Findomestic Banca, infatti si sta preparando alla cessione anticipata dell’ultimo 25% a Bnp Paribas. Proprio in merito a questo sarebbe in programma per venerdì un consiglio di gestione straordinario presieduto da Andrea Beltratti con unico punto all’ordine del giorno proprio la cessione della quota.
Il prezzo potrebbe essere stabilito a circa 70 milioni di euro.
pasqualosce 10 Giugno 2011 at 07:48
Nei prossimi giorni mi aspetto un forte rialzo del titolo anche alla luce dell’aumento di capitale perfettamente riuscito.