Intesa Sanpaolo, accordo con Confcommercio per finanziamenti alle Pmi

by Redazione 1

Per fortuna continuano gli interventi a favore delle piccole e medie imprese, volti soprattutto ad arginare i danni della crisi economica..

confcommercio intesa sanpaolo

Per fortuna continuano gli interventi a favore delle piccole e medie imprese, volti soprattutto ad arginare i danni della crisi economica e a far si che le imprese che occupano una piccola fetta di mercato riescano ad evitare il fallimento e la conseguente chiusura.

Infatti, dopo la moratoria del crediti alle imprese che rientra in un accordo sottoscritto dall’Associazione bancaria italiana, governo e Confindustria, arriva un altro accordo a loro favore, questa volta siglato da Intesa Sanpaolo e Confcommercio.


L’accordo, in particolare, è stato sottoscritto da Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio, e da Corrado Passera, Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo, e ha lo scopo di agevolare l’accesso al credito da parte delle piccole imprese operanti nel commercio, nel turismo e nei servizi.


Nello specifico attraverso questo accordo Intesa Sanpaolo si impegna a mettere a disposizione delle imprese associate alla Confcommercio un plafond di 3 miliardi per finanziamenti a 5 e 10 anni che potranno essere utilizzati per soddisfare le esigenze di cassa, per il rafforzamento patrimoniale e per nuovi progetti volti a migliorare la propria struttura patrimoniale entro uno specifico periodo di tempo.

L’accordo, in particolare, prevede finanziamenti della durata di 5 anni che potrà essere estesa a 10 anni nel caso in cui vengano presentate garanzie idonee, mentre l’importo massimo finanziabile è di 500.000 euro.

Si tratta, inoltre, di finanziamenti estrememane flessibili che consentono di rinviare il pagamento delle rate per un periodo massimo di 12 mesi, nonchè di richiedere ulteriori prestiti anche se il finanziamento non è ancora stato completamente estinto.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>