Dopo l'aumento di capitale da 5 miliardi di euro lanciato poco più di una settimana fa, Intesa Sanpalo annuncia il suo ingresso nel mercato...
Marco Siracusano, responsabile Marketing Privati di Intesa Sanpaolo, nel corso di un’intervista ha spiegato che la decisione di entrare nel mercato dell’Rc auto è stata dettata dalla volontà di offrire ai propri clienti nuove proposte che riguardano diversi ambiti mediante l’introduzione di nuovi prodotti altamente innovativi.
La nuova offerta di Intesa Sanpaolo, ha spiegato Siracusano, rappresenta il primo passo per il raggiungimento dell’obiettivo della banca di riuscire a diventare un importante azienda attiva nel settore dell’assicurazione auto, un mercato che in Italia vanta complessivamente una raccolta premi annua pari a circa 17 miliardi.
Il test pilota partirà il 6 giugno presso 100 filiali Intesa Sanpaolo presenti in tre regioni italiane e prenderà il nome di Intesa Sanpaolo Assicura. Si tratterà ovviamente di un offerta fortemente legata ai prodotti bancari, in quanto offrirà la possibilità di rateizzare il premio e di legare l’opzione franchigia al conto corrente.
A Piazza Affari la quotazione Intesa Sanpaolo segna poco prima delle 10:00 una flessione dello 0,33% a 1,797 euro.