Credem colloca nuova tranche obbligazioni bancarie garantite

credem

Una nuova tranche di OBG, obbligazioni bancarie garantite, per un controvalore di 500 milioni di euro. A collocarla con successo è stato il Credem nell’ambito del proprio programma di emissioni, avviato nel mese di dicembre del 2010, interamente assistite da mutui residenziali, per un controvalore complessivo di 5 miliardi di euro.



PREVISIONI EPS CREDEM RIVISTE AL RIALZO

In accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, per il collocamento dei 500 milioni di euro di OBG, che serviranno per l’attività bancaria e creditizia ordinaria, il Credem si è avvalso di un sindacato di collocamento composto da Société Générale Corporate & Investment Banking, Natixis, Barclays Bank PLC, The Royal Bank of Scotland PLC ed ING Bank NV.

CREDEM RIDUCE EMISSIONE OBBLIGAZIONI NEL SECONDO SEMESTRE

Le obbligazioni, il cui rating è atteso ad “A+” da parte di Fitch, ed “A2” da parte dell’Agenzia Moody’s, hanno una durata di sette anni e pagano un interesse che, pari ad un lordo annuo del 3,25%, è pari al tasso mid-swap di riferimento più uno spread pari a 180 punti base. Credem ha inoltre sottolineato come, a fronte di un’offerta da 500 milioni di euro, da parte degli investitori istituzionali siano giunte richieste che hanno superato la soglia di 1,6 miliardi di euro.

Lascia un commento