Conto Tascabile è uno innovativo servizio offerto da Che Banca!. Si tratta, nel dettaglio, di una carta ricaricabile..
Ovviamente, però, ci sono dei piccoli limiti che possono essere intesi come tali solo se il conto tascabile viene comparato ad un conto corrente mentre se lo compariamo ad una carta ricaricabile quelli che vengono elencati come limiti, in realtà , diventano dei vantaggi.
Ci riferiamo, ad esempio, alla cifra massima che può essere ricaricata e che ammonta a 50.000 euro, cifra che è assolutamente superiore rispetto a quella consentita dalla maggior parte delle altre carte ricaricabili. Conto tascabile, inoltre, non consente di emettere assegni e non prevede lo scoperto.
La maggior parte dei servizi sono gratuiti come, ad esempio, i bonifici, prelievi in euro e tutte le altre operazioni effettuate online, in filiale o al telefono. E’ possibile, inoltre, chiedere di ricevere gratuitamente sul proprio cellulare un SMS che avvisa ogni qual volta viene effettuata una spesa e che, allo stesso tempo, fornisce anche il saldo residuo.
Essendo una carta ricaricabile e non un conto corrente non deve essere pagato il bollo statale mentre è richiesto il pagamento di un canone mensile che ammonta a 3 euro nel caso si scelga la carta colorata e ad 1 euro nel caso in cui si decide di optare per quella tradizionale. E’ possibile, infatti, decidere il colore della propria carta scegliendo tra giallo, verde, azzurro, fucsia, blu, argento o rosso.
Il prelievo in valute diverse dall’euro, costa 3 euro in caso di carta colorata e 5 euro in caso di carta base.
Il Conto Tascabile a colori, tuttavia, include una sorta di assicurazione. In caso di utilizzo fraudolento della carta a seguito di furto, rapina, scippo, smarrimento, clonazione o contraffazione della carta, infatti, Che Banca! assicura al cliente il totale rimborso.
Comments (1)