Cariverona ha confermato di essere interessata all'aumento di capitale da due miliardi lanciato da Banco Popolare, anche se non ha..
Secondo alcune indiscrezioni Cariverona è intenzionata ad aumentare la propria quota in Banco Popolare dallo 0,06% al 5% circa.
Se così fosse, dunque, si troverebbe a dover sottoscrivere il 10% dell’aumento di capitale verso l’esborso di 200 milioni di euro, cifra che andrebbe a reperire mediante la riduzione della propria partecipazione in Unicredit, portandola dal 4,9% al 3,9%.
La notizia ha giovato non poco all’andamento in Borsa del titolo Banco Popolare, che al momento segna un rialzo dell’1,07% a 3,5375 euro, dopo aver registrato ieri un incremento di oltre cinque punti percentuali grazie non solo all’ufficializzazione dell’interesse da parte di Cariverona ma anche e soprattutto per via della valutazione positiva di Goldman Sachs.
La banca d’affari, infatti, ha rivisto al rialzo la sua raccomandazione sul titolo portandola da sell a neutral, eliminando al contempo la quotazione della sua Pan-Europe Sell List. Il target price è stato fissato a 4,05 euro per azione. Il dividendo di Banco Popolare è atteso quest’anno a 0,08 euro per azione.