La quotazione della Banca Popolare di Milano è tra i titoli bancari quotati a Piazza Affari su cui Deutsche Bank di è mostrata più fiduciosa...
Anzitutto la banca presenta dei coefficienti di solvibilità piuttosto solidi, per cui è probabile che riesca a reggersi sulle sue gambe e ad evitare di dover ricorrere ad un aumento di capitale, inoltre al momento è una delle banche più sensibili verso un potenziale incremento dei tassi di interesse e, infine, dovrebbe riuscire a trarre beneficio dalla fase di recupero della qualità del credito delle piccole e medie imprese.
Le previsioni di Deutsche Bank per la Banca Popolare di Milano vedono il raggiungimento di un Tier 1 ratio a fine 2013 del 7,5%, un risultato sul quale incideranno positivamente la vendita di una quota del 50% della relativa compagnia assicurativa.
Per tutti questi motivi, dunque, l’istituto tedesco ha deciso di rivedere al rialzo il rating sul titolo, portandolo da “hold” a “buy” e confermando al contempo il target price a 4,3 euro.
A Piazza Affari al momento il titolo Bpm registra un incremento del 3,37% a 2,9925 euro.