Morgan Stanley ha declassato BNP Paribas tagliando il rating da "overweight" ad "equal-weight" ma al contempo ha alzato il taget price..
La decisione della banca d’affari non è dettata da un andamento sfavorevole dell’attività o del settore bancario in generale ma semplicemente dall’attuale valutazione del titolo. Morgan Stanley, infatti, ritiene che nel caso in cui il titolo dovesse scendere sotto i 50 euro rappresenterebbe un’ottima opportunità di acquisto.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, infatti, la banca d’affari è piuttosto ottimista sull’andamento delle attività di BNP Paribas, anzi, è convinta che la banca sia dotata di una capitalizzazione robusta e ha sottolineato come la qualità dei suoi asset stia progressivamente migliorando. Nonostante il giudizio complessivamente positivo, tuttavia, la banca prediletta da Morgan Stanley rimane sempre Société Générale.
Nel primo semestre dell’anno BNP Paribas ha registrato un utile in crescita del 38,8% a 4,39 miliardi soprattutto grazie alle sinergie legate all’acquisizione di Fortis, nonchè al miglioramento delle condizioni economiche e finanziarie in generale. Alla Borsa di Parigi al momento BNP Paribas registra un +1,58% a 54,75 euro.