Barclays limita i piani di espansione

Barkleys

Il nuovo amministratore globale Anthony Jenkins del colosso bancario inglese Barclays ha fatto sapere di aver limitato i piani di espansione della banca nel resto del mondo.

Anthony Jenkins ha sottolineato che Barclays opera in 50 paesi come Zimbabwe, Ruanda, Ghana, Lussemburgo, Singapore e Seychelles, ma che in futuro saranno probabili tagli e addirittura chiusura di alcune filiali in giro per il mondo.



Secondo Anthony Jenkins è doverso concentrare le proprie attenzioni solamente in quei paesi dove Barclays può vantarsi di essere nella classifica delle 10 banche più importanti o dove il processo per rientrare in questa classifica è ormai avanzato.

D’ora in avanti Barclays ha intenzione di focalizzare la propria attenzione nell’avasione del credito verso le piccole e medie imprese. Pare qundi che Barclays voglia concentrarsi in settori e paesi di nicchia valorizzando quelli in un cui Barclays gioca un ruolo da leader e riducendo le fatiche verso quei paesi in cui l’espansione richiede troppe energie per le quali Anthony Jenkins prevede la vendita di alcune filiali o la chiusura.

Lascia un commento