Banca MPS presenta riorganizzazione territoriale

by Redazione Commenta

La riorganizzazione è diventata efficace e pienamente operativa dopo che delle rispettive aree sono stati comunicati i nuovi responsabili al Consiglio di Amministrazione.

Sono in tutto sette le nuove strutture della Banca Monte dei Paschi di Siena al fine di garantire sul territorio un presidio più efficace. Trattasi di sette nuove aree rispetto ai precedenti 11 presidi con copertura che rimane comunque omogenea su tutto il territorio nazionale.

In accordo con quanto reso noto in data odierna da Banca MPS con un comunicato ufficiale, la riorganizzazione è diventata efficace e pienamente operativa dopo che delle rispettive aree sono stati comunicati i nuovi responsabili al Consiglio di Amministrazione.



TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Queste le sette aree: l’area Lombardia Sud ed Emilia Romagna, con la sede a Mantova; l’area Nord Ovest, con la sede a Milano; l’area Toscana Nord, con la sede a Firenze; l’area Toscana Sud, Umbria e Marche, con la sede a Siena; l’area Centro e Sardegna, con la sede a Roma; l’area Sud, con la sede a Napoli; l’area Sicilia e Calabria, con la sede a Palermo.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Questi nell’ordine i responsabili per ciascuna delle aree sopra indicate: Alessandro Signorini, Elfo Bartalucci, Gianfranco Cenni, Maurizio Bai, Fausto Mecatti, Ferdinando Quattrucci ed Antonio De Feo. La riorganizzazione territoriale rientra nel Piano Industriale di Banca Monte dei Paschi di Siena, dal 2012 al 2015, con l’obiettivo di andare ad ottimizzare sia la produttività, sia l’efficienza operativa. Il Gruppo bancario quotato in Borsa a Piazza Affari ha inoltre annunciato anche novità nel private banking affidando le responsabilità a Francesco Fanti riguardo alla struttura ed ai progetti di business.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>