Partenza sprint questa mattina per il titolo Banca Mps, che mostra attualmente un rialzo dell’8,42% a 0,286 euro. Le azioni della banca di Rocca Salimbeni stanno beneficiando della notizia del temporaneo stop alla vendita della quota detenuta in Biverbanca
Partenza sprint questa mattina per il titolo Banca Mps, che mostra attualmente un rialzo dell’8,42% a 0,286 euro. Le azioni della banca di Rocca Salimbeni stanno beneficiando della notizia del temporaneo stop alla vendita della quota detenuta in Biverbanca, a seguito del mancato via libera della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli. Le azioni della banca senese sono già salite fino a 0,2911 euro, tornando sui livelli di inizio aprile scorso.
Venerdì il titolo Banca Mps, che ha come codice di negoziazione di borsa “BMPSâ€, aveva chiuso la seduta con un progresso del 10,84% a 0,2638 euro evidenziando i volumi di scambio più alti da inizio anno, che fanno così pensare ad un ingresso di grandi investitori istituzionali sul titolo dopo l’annuncio del piano anti-spread da parte della Bce.
Da inizio mese il titolo Banca Mps ha guadagnato il 25%, mentre dai minimi storici di 0,1432 euro, toccati il 23 luglio scorso, la performance è pari all’87%. Da un punto di vista tecnico, il titolo Banca Mps sembra orientato verso il raggiungimento di nuovi importanti livelli tecnici. In primis dovrebbe essere raggiunto il target di 0,30, soglia psicologica molto importante per gli investitori professionisti.
In caso di breakout di questo livello, l’eventuale consolidamento delle quotazioni sopra 1,30 potrebbe poi spingere i prezzi fino in area 0,365 euro, ovvero sui livelli di fine marzo scorso. Il deterioramento del quadro tecnico si avrebbe solo in caso di perdita decisa di 1,21, da confermare con una chiusura su base daily.