Banca Generali ottiene 1,5 miliardi da scudo fiscale

by Redazione 2

L'amministratore delegato Giorgio Girelli aveva dichiarato che grazie allo scudo fiscale Banca Generali avrebbe..

banca generali

L’amministratore delegato Giorgio Girelli aveva dichiarato che grazie allo scudo fiscale Banca Generali avrebbe recuperato proventi per un valore di 2,1 miliardi di euro.

A fine dicembre però la raccolta dovuta allo scudo fiscale ammonta a 1,5 miliardi, ma il numero uno di Banca Generali ha fatto sapere che i restanti 600 milioni entreranno nei prossimi mesi poichè la procedura per i capitali poco liquidi è più lunga del normale.



I proventi a fine 2009 per la banca ammonteranno a poco più di 2 miliardi di euro di cui 1,5 arrivano dallo scudo fiscale attraverso 4000 operazioni di cui circa 2000 effettuate da clienti nuovi.

Ma come sono stati investiti i soldi dello scudo fiscale? La maggior parte del denaro introdotto in Italia è stato investito in prodotti di liquidità o in titoli di Stato anche se la cosa è solo momentanea e i clienti che hanno scudato stanno aspettando il momento migliore per optare su investimenti a lungo termine in attesa anche di un rialzo dei tassi d’interesse.

Al momento il titolo di Banca Generali è positivo dello 0,12% guadagnando un centesimo ad azione.

Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>