Gli analisti di Piazza Affari confermano giudizio outperform su Banca Generali con target price a 10 euro.
Questo rialzo è dovuto in larga parte ai calcoli secondo i quali sarebbero stati rimpatriati 95 miliardi di euro grazie al cosiddetto scudo fiscale, ed il prolungamento dei termini fino ad aprile 2010 dovrebbe permettere di avere ancora 20/30 miliardi di rimpatri.
Banca Generali è proprio uno dei titoli che beneficerà in maniera maggiore di questa notizia, sono infatti attesi altri 500/600 milioni per la banca, che vuol dire il 3-5% sull’utile, ma anche Azimut (+1,21% a 9,225 euro per azione) si attende 300 milioni in più, il 2-3% sull’utile.
Giorgio Girelli, Amministratore delegato della banca, ha dichiarato che l’istituto ha già raccolto 2,1 miliardi di euro grazie allo scudo fiscale, portati da 4.000 clienti, di cui addirittura 2.000 nuovi clienti.
Lo scudo ha permesso alle banche di acquisire importanti quote di mercato e di guadagnare nuovi clienti facoltosi anche per il futuro.
Gli analisti di Piazza Affari confermano giudizio outperform su Banca Generali con target price a 10 euro mentre il rating di Azimut è neutral con prezzo obiettivo a 10,5 euro per azione.
Comments (1)