Deutsche Bank ha avviato la copertura su Autogrill fissando un rating buy e un target price a 12,5 euro, ossia un margine di apprezzamento..
Gli analisti della banca tedesca hanno motivato la loro valutazione spiegando che il gruppo vanta un ottimo posizionamento sia negli Stati Uniti che in Europa, circostanza che gli consentirà di beneficiare ampiamente della crescita del flusso di turisti attesa in queste aree geografiche nel corso dei prossimi anni.
La stima, in particolare, parla di oltre 230 milioni di turisti entro il 2020, senza contare i benefici derivanti dall’incremento dei viaggi nazionali verso i paesi emergenti, dove è probabile che il gruppo riuscirà ad aggiudicarsi delle nuove concessioni in vista della scadenza di numerose di queste nel corso dei prossimi cinque anni.
Per tutti questi motivi, dunque, Deutsche Bank ha fatto sapere di attendere per Autogrill una crescita annua dei ricavi nel corso dei prossimi cinque anni pari al 5%.
La valutazione positiva di e Deutsche Bank, aggiunta all’ottimismo manifestato nei giorni scorsi da Mediobanca, hanno giovato all’andamento del titolo Autogrill a Piazza Affari, che al momento segna un incremento dello 0,30% a 10,04 euro.
Comments (1)