E' ormai ufficiale, l'aumento di capitale Intesa Sanpaolo partirà lunedì 23 maggio e si concluderà il 10 giugno. Ieri in serata, infatti, la banca guidata...
I diritti di opzione potranno quindi essere esercitati a partire da lunedì prossimo e potranno essere negoziati in Borsa dal 23 maggio al 3 giugno.
Entro il mese successivo alla conclusione del periodo di offerta, i diritti di opzione non esercitati saranno offerti in Borsa per almeno cinque giorni di mercato aperto, in forza di quanto previsto dall’art.2441 del Codice Civile. I dettagli relativi all’operazione, come il prezzo di emissione delle azioni ordinarie di nuova emissione, il numero massimo di azioni da emettere e il rapporto di assegnazione, verranno determinati dal Consiglio di gestione e resi noti al termine della riunione che si terrà oggi.
Il prospetto informativo di cui la Consob ha approvato la pubblicazione potrà essere consultato presso la sede legale dell’emittente (Torino, Piazza San Carlo n. 156) e di Borsa Italiana (Milano, Piazza degli Affari n. 6), nonché sul sito internet dell’Emittente (group.intesasanpaolo.com) e di Borsa Italiana S.p.A..
A Piazza Affari la quotazione Intesa Sanpaolo beneficia del via libera della Consob e in attesa dell’esito della riunione del Consiglio di gestione guadagna l’1,50% a 2,036 euro.
Comments (3)