Assemblea Bper conferma Luigi Odorici amministratore delegato

by Redazione Commenta

L’amministratore delegato di Banca Popolare dell’Emilia Romagna (Bper) sarà ancora Luigi Odorici. L’assemblea gli ha rinnovato la fiducia per altri 3 anni votando a larga maggioranza la lista Bper Valore, espressione del management attuale

bperL’amministratore delegato di Banca popolare dell’Emilia Romagna (Bper) sarà ancora Luigi Odorici. L’assemblea gli ha rinnovato la fiducia per altri 3 anni votando a larga maggioranza la lista Bper Valore, espressione del management attuale. Le preferenze per Odorici hanno raggiunto le 12.877 unità, pari al 58,2% dei voti. Il consiglio di amministrazione composto da 19 amministratori ha visto la conferma di Angelo Tantazzi, Deanna Rossi e Pietro Ferrari. Le new entry sono Antonio Angelo Arru e Daniela Petitto, appartenenti alla lista Insieme per Bper.

Questa lista è stata la seconda più votata con il 32,2% dei voti, pari a 7.134 voti. I due amministratori in scadenza, Luigi Cremonini e Flavvio Amatori, non si erano invece presentati nella lista. Ancora una volta non c’è stato niente da fare per la lista Bper Futura di Gianpiero Samorì, con capolista Sergio Lotti. Ha ottenuto l’8,1% delle preferenze, ovvero 5.001 voti.

► BANCO POPOLARE: TIMORI SULLA QUALITA’ DEL CREDITO

Rispetto allo scorso anno hanno votato più persone, considerando anche i centri distaccati per oltre 8mila unità. Il totale dei voti ha toccato 22.125. Nel corso dell’assemblea non sono, però, mancati i momenti di tensione, come già accaduto anche negli anni passati. A seguito di un acceso dibattito tra Samori ed Ettore Caselli, presidente di Bper, si è sfiorata addirittura la rissa.

â–º BCA ETRURIA: AUMENTO DI CAPITALE DA 100 MILIONI

Alla borsa di Milano le azioni Bper sono in ripresa, tanto che venerdì hanno chiuso con un bel rialzo del 4,58% a 5,825 euro. Da un punto di vista tecnico, il titolo Bper sembra proiettato verso area 6,1 euro ma, in caso di mercato favorevole, potrebbe esserci un ulteriore allungo verso 6,5 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>