La scelta di effettuare l'aumento di capitale dipende dalla volonta di stabilire un equilibrio patrimoniale e finanziario di Safilo Group S.p.A oltre che quello del Gruppo Safilo..
Nel comunicato Safilo fa sapere che tale aumento di capitale è riservato e prevede l’emissione di 28.539.412 azioni ordinarie Safilo ad un prezzo impostato a 0,45 euro per azione diviso in valore nominale (0,25 euro) e sovraprezzo (0,20 euro).
Tali nuove azioni saranno di pari entità rispetto a quelle in circolazione al momento della sottoscrizione dell’aumento di capitale e potranno godere del beneficio di opzione solamente a partire dall’8 Febbraio 2010 secondo le norme indicate nel prospetto presentato alla Consob il giorno 2 Febbraio 2010.
La scelta di effettuare l’aumento di capitale dipende dalla volonta di stabilire un equilibrio patrimoniale e finanziario di Safilo Group S.p.A oltre che quello del Gruppo Safilo. L’operazione si è resa necessaria anche per ridurre l’indebitamento finanziario del gruppo produttore di occhiali.