E' partito il piano di salvataggio di Rdb...
Il piano di salvataggio del gruppo prevede la creazione di una newco che effettuerà un aumento di capitale pari a 15 milioni di euro e poi manterrà i due terzi della società .
A proporre questa soluzione è stata Alias, società che controlla Sacci, che fa capo ad Augusto Federici, azionista di Rdb con una partecipazione dell’8,9%, e dalle banche creditrici.
L’aumento di capitale sarà portato a termine attraverso conversione in capitale di crediti bancari per un valore che porterà la newco ad avere precisamente i due terzi della società dopo l’aumento. Quindi il prezzo di sottoscrizione unitario per azione sarà compreso tra 0,16 e 0,17 euro.
Il titolo Rdb a Piazza Affari ieri ha fatto segnare un rialzo del 34,15% a quota 1,1% ma il titolo è stato ovviamente sospeso per eccesso di rialzo.
Banca Imi sul titolo Rdb ha rating hold e target price a quota 1,90 euro per azione.
Rdb avvierà l’operazione mediante un processo di ristrutturazione dell’indebitamento, tramite un piano di risanamento industriale e finanziario.
Il Consiglio di Amministrazione di Rdb e il direttivo del patto di sindacato si sono detti soddisfatti della manifestazione di interesse ricevuta.
Paolo 10 Ottobre 2011 at 14:30
RDB FACESSE FATTI INVECE DI CHIACCHIERE….ABBIAMO I FIGLI PICCOLI DA SFAMARE ….E SENZA …LA RDB CI TROVEREMMO IN MEZZO AD UNA STRADA!!!
E’ ORA DI FARE!!!!!!!!!!!!