
L’aumento di capitale avverrà mediante l’emissione di massime 1.116.780.650 azioni ordinarie, prive del valore nominale, offerte in opzione agli azionisti già titolari di azioni ordinarie e di risparmio di Telecom Italia Media, in particolare per ogni 3 azioni ordinarie o di risparmio possedute potranno essere sottoscritte 10 nuove azioni ordinarie.
Per quanto riguarda il prezzo, invece, alle nuove azioni ordinarie sarà applicato uno sconto del 28% rispetto al prezzo dell’azione ordinaria di Telecom Italia Media calcolato tramite media aritmetica dei prezzi unitari ufficiali rilevati in un periodo di tre giorni è che è risultato essere di 0,2145 euro, di cui 0,1145 euro a titolo di sovrapprezzo. Il controvalore complessivo dell’aumento di capitale è quindi pari a circa 240 milioni di euro, di cui 128 milioni circa a titolo di sovrapprezzo.
Gli azionisti potranno esercitare il diritto di opzione dal 24 maggio all’11 giugno 2010 mentre i diritti di opzione potranno essere negoziati in Borsa nel periodo compreso tra il 24 maggio e il 4 giugno 2010. Entro un mese dalla conclusione del periodo di offerta i diritti di opzione eventualmente non esercitati saranno offerti in Borsa per un periodo minimo di cinque giorni.