Caratteristiche aumento di capitale Pierrel

by Redazione Commenta

Operazione da 1,4 milioni di euro con offerta in opzione per gli azionisti.

Il periodo di offerta dei diritti di opzione fissato dal 5 dicembre del 2011 al 28 dicembre del 2011 inclusi a fronte di un prezzo di sottoscrizione pari ad un euro per azione.

Sono queste le principali caratteristiche dell’aumento di capitale di Pierrel S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, dopo che il Consiglio di Amministrazione, in forza alla relativa delibera assembleare, ha fissato l’operazione in massimi 1,47 milioni di euro per massime numero 1.470.000 di azioni di nuova emissione al prezzo di sottoscrizione che, come sopra detto, è pari ad 1 euro per azione.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Il rapporto di opzione è stato fissato in 7 nuovi titoli Pierrel S.p.A. per ogni 71 azioni possedute. I diritti di opzione saranno negoziabili in Borsa sull’MTA, il Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., dal 5 dicembre al 20 dicembre del 2011; dopodiché, così come previsto dal Codice Civile, gli eventuali diritti inoptati saranno riofferti in Borsa per un numero minimo di sessioni di scambi pari a cinque.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Riguardo al buon esito complessivo dell’aumento di capitale, la società con una nota ufficiale ha fatto presente come i soci Bootes S.r.l. e Fin Posillipo S.p.A. il 2 novembre scorso abbiano irrevocabilmente assunto l’impegno a sottoscrivere l’aumento di capitale in ragione delle proprie quote di spettanza. Al pari di quelle già in circolazione e negoziate in Borsa a Piazza Affari, anche le nuove azioni Pierrel S.p.A., con l’esercizio dei diritti di opzione, avranno il codice ISIN IT0004007560.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>