A Piazza Affari il titolo Unipol registra un rialzo di oltre tre punti percentuali a 0,2822 euro sulla scia dell'approvazione..
Nel corso della riunione tenuta oggi, in particolare, si sono espressi a favore dell’operazione il 99,81% degli aventi diritto al voto, mentre voto contrario è stato espresso solo dallo 0,18% degli aventi diritto.
► FONDIARIA SAI SECONDO I PIANI DI PALLADIO E SATOR
I vertici della compagnia assicurativa bolognese si sono detti fiduciosi in merito all’esito dell’operazione di ricapitalizzazione, sottolineando l’impossibilità che Palladio e Sator riescano di fatto a bloccare tale progetto, dal momento che per superare una quota del 10% del capitale di Fondiaria Sai devono ricevere le necessarie autorizzazioni da parte delle autorità di controllo. Con l’attuale quota dell’8%, inoltre, non possono bloccare nulla, a meno che non emergano altre operazioni di concerto con altri azionisti finora sconosciute al mercato e ai vertici delle due compagnie prossime alla fusione.
► BILANCIO FONDIARIA SAI GENNAIO DICEMBRE 2011
In questo momento, ricordiamo, è ancora in corso la riunione dell’assemblea di Fondiaria Sai, chiamata anch’essa ad approvare l’aumento di capitale da 1,1 miliardi di euro necessario per procedere alla fusione con Unipol. Palladio e Sator hanno fatto sapere che rimarranno a guardare astenendosi dall’esprimere il proprio voto. A Piazza Affari il titolo Fondiaria Sai in attesa dell’esito di tale riunione registra un rialzo di circa due punti percentuali a 1,289 euro.
AGGIORNAMENTO: l’assemblea di Fondiaria Sai ha approvato l’operazione di ricapitalizzazione da 1,1 miliardi di euro.