Aumento di capitale riservato Rdb sottoscritto

by Redazione Commenta

La Lord di Londra S.r.l. ha sottoscritto le azioni ad un presso unitario pari a 0,1635 euro.

La Lord di Londra S.r.l., società di diritto italiano, ha sottoscritto l’aumento di capitale riservato consistente in numero 91.743.119 azioni ordinarie della RDB S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore dell’edilizia. In particolare, secondo quanto reso noto proprio da RDB S.p.A. nella serata di ieri con una nota, la Lord di Londra S.r.l. ha sottoscritto le azioni ad un prezzo unitario pari a 0,1635 euro, ed a fronte di un controvalore pari a quasi 15 milioni di euro.

L’aumento di capitale riservato è stato perfezionato in forza alla delibera approvata il 14 novembre del 2011 dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di RDB S.p.A. con il fine del risanamento dell’indebitamento finanziario. Ora, in forza all’aumento di capitale, la Lord di Londra S.r.l., che cambierà la propria denominazione in Bauhaus S.p.A., detiene di RDB S.p.A. il 66,77% del capitale sociale a fronte dell’esclusione dell’obbligo di OPA ai sensi del Regolamento Consob.



PIANO DI SALVATAGGIO RDB INIZIATO

Riguardo alla natura della composizione azionaria, RDB S.p.A. ha precisato come la Lord di Londra S.r.l. sia una società che è indirettamente controllata dall’Ing. Augusto Federici che, a sua volta, prima dell’aumento di capitale deteneva nella società quotata in Borsa a Piazza Affari una quota pari all’8,76%.

TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

E se il 66,77% del capitale sociale di RDB S.p.A. è detenuto da Lord di Londra S.r.l., una quota residua pari a quasi il 20%, il 19,9% per l’esattezza, è posseduta da una società che è riferibile al sistema bancario. Per effetto dell’aumento di capitale riservato, fatti salvi gli adempimenti a norma di Legge, il capitale sociale della RDB S.p.A. si compone ore di numero 137.604.144 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>