La Consob ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo relativo all'operazione di ricapitalizzazione di Meridiana Fly...
A tali azioni saranno abbinati Warrant Azioni Ordinarie Meridiana fly 2012-2013, ammessi a quotazione sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., da assegnare gratuitamente ai sottoscrittori dell’aumento di capitale nel rapporto di un Warrant per ogni nuova azione ordinaria.
► TITOLI BORSA ITALIANA A RISCHIO DELISTING
L’operazione partirà lunedì 19 marzo e terminerà giovedì 5 aprile, mentre i diritti di opzione validi per sottoscrivere le azioni saranno negoziabili in Borsa dal 19 al 29 marzo.
Per conoscere i dettagli definitivi dell’offerta, tra cui il prezzo delle azioni, il numero di azioni, il rapporto di assegnazione e il conseguente controvalore dell’offerta, occorrerà attendere il tardo pomeriggio. E’ infatti fissata per questo pomeriggio la riunione del Consiglio di amministrazione, durante la quale verranno appunto stabilite in via definitiva le condizioni dell’offerta.
► RAGGRUPPAMENTO AZIONI MERIDIANA FLY
I risultati dell’operazione saranno comunicati entro cinque giorni dal termine del periodo di offerta, mediante apposito comunicato. Inoltre, ai sensi dell’articolo 2441, comma 3, del codice civile, entro il mese successivo alla conclusione di tale periodo, i diritti di opzione non esercitati saranno offerti in Borsa dalla società per almeno cinque sedute di mercato aperto.
A Piazza Affari il titolo Meridiana Fly segna un rialzo di oltre due punti e mezzo percentuali a 5,625 euro.