Aumento di capitale Gabetti Property Solutions

by Redazione Commenta

L’approvazione dell’aumento di capitale sarà sottoposta all’Assemblea degli Azioni in sede straordinaria il prossimo 12 marzo.

Aumentare il capitale sociale fino ad un massimo di 32 milioni di euro attraverso l’emissione di nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti, oppure con la esclusione e/o la limitazione del diritto di opzione. Questo è quanto ha proposto e deliberato il Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed operante nel settore immobiliare.

L’approvazione dell’aumento di capitale sarà sottoposta all’Assemblea degli Azionisti in sede straordinaria di Gabetti Property Solutions S.p.A. che il Consiglio di Amministrazione ha fissato per il 12 marzo del 2012 in prima convocazione e, occorrendo, il 14 marzo del 2012 in seconda convocazione.



ANDAMENTO MERCATO IMMOBILIARE SECONDO GABETTI

Se approvato dall’Assemblea straordinaria degli Azionisti, le deleghe attribuite al Consiglio di Amministrazione, relativamente all’operazione di aumento di capitale, dovranno essere esercitate entro un massimo di dodici mesi dalla data di deliberazione. Intanto la società ha adottato il nuovo Piano Strategico, a valere sugli anni dal 2012 al 2015, che prevede a fine piano, e quindi alla data del 31 dicembre del 2015, il raggiungimento di un Ebitda pari a 14 milioni di euro.

TITOLI BORSA ITALIANA A RISCHIO DELISTING

A livello operativo le linee strategiche del Piano sono caratterizzate, tra l’altro, da operazioni di dismissione, dallo snellimento e dall’efficientamento della struttura organizzativa di Gabetti Property Solutions S.p.A.. Ed ancora l’uscita dal business legato alla mediazione creditizia e la contestuale focalizzazione, attraverso le reti in franchising, nel comparto dell’intermediazione immobiliare B2C, ovverosia business to consumer.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>