Le opinioni degli analisti in merito ai conti presentati da Telecom.
Vediamo però, nel dettaglio, le più interessanti analisi.
NOMURA E INVESTEC
Le due banche citate hanno sicuramente poco apprezzato i risultati ottenuti da Telecom, consigliando agli azionisti di non aumentare l’esposizione n portafoglio del titolo in attesa di ulteriori segnali che possano far decidere se vendere o acquistare azioni Telecom Italia.
Nomura, in particolare, avrebbe tagliato il target price di 5 centesimi di euro, portando il proprio prezzo consigliato da 1 euro a 0,95 centesimi pur ribadendo rating hold.
Investec, invece, tra le prime a dare un giudizio in merito all’operato Telecom, avrebbe abbassato il target price a 0,73 centesimi rispetto agli 0,92 della vigilia.
[LEGGI]Â TELECOM ITALIA PROMOSSA DA EQUITA SIM
BERNBERG E BANKA AKROS
Giudizio contrario, invece, da parte di Bernberg (che consiglia di comprare le azioni Telecom ad un prezzo obiettivo aumentato a 1,15 euro) e di Banka Akros, la più positiva, che conferma più che mai rating buy innalzando il target pice sino a 1,05 euro.
[LEGGI]Â TELCO SVALUTA LA QUOTA IN TELECOM ITALIA
FITCH
La più importante agenzia di rating, invece, conferma tripla B sul titolo (qualità medio-bassa) soprattutto a causa delle possibili speculazioni su un titolo in costante crescita nonché estremamente esposto del mercato domestico.