Unicredit Banca, perde lo 0,47% raggiungendo 0,96 euro

unicredit

Nella giornata di oggi il titolo Unicredit si assesta sotto la soglia psicologica di un dollaro per azione toccando picchi in discesa a 0,95 euro e chiudendo a fine serata a 0,96 euro. Dopo essere partita con 1,1 euro per azione alle 14:30 ha sfondato cedendo al ribasso ben lo 0,47%.

Il calo della giornata di oggi è possibile che sia dipeso dall’aumento di capitale della banca deliberato proprio nella giornata di ieri.


Ieri, infatti alle 9:20, si è conclusa l’operazione di aumento di capitale attraverso una sottoscrizione di oltre 970 milioni di nuove azioni ordinarie di UniCredit Banca. La sottoscrizione è stata fatta da Mediobanca che sappiamo essere capitanata da Geronzi.


Molti analisti si aspettano che nei prossimi giorni possa avvenire un rimbalzo che possa far ritornare il titolo della banca italiana a dei buoni livelli azionistici. Come sappiamo il titolo di Unicredit continua la sua discesa da ormai 8 mesi quando nel mese di Maggio 2008 il titolo si aggirava intorno ai 5 euro per azione. Staremo a vedere l’evolversi del titolo.

Lascia un commento